Vai al Contenuto - Sitemap
foto del panorama di perugia da viale Roma

La Fonte - Pieve di Campo

Scuola Primaria: LA FONTE (PGEE84003D)

La scuola
La scuola

La Scuola Primaria “La Fonte” è situata in località Pieve Di Campo, al primo piano dell’edificio scolastico. Il suo nome lo deve alla vicinanza delle sorgenti di acqua, presso le quali un tempo tutti i paesani facevano rifornimento ma ora non più funzionanti. 

L’edificio è stato costruito negli anni ’80; l’inaugurazione è avvenuta nel 1985. Le aule sono 5 piuttosto spaziose ed una più piccola che dà sulle scale di sicurezza esterne. 

I bagni sono suddivisi in due blocchi: uno per i maschi e uno per le femmine e le insegnanti. La scuola è dotata di fotocopiatrici, stampanti, due computer, un televisore con lettore DVD e tre LIM (lavagna interattiva multimediale). 

Per l’attività motoria viene utilizzata la palestra, situata nella zona ovest del cortile, che si trova all’esterno dell’edificio scolastico. 

All’esterno della scuola ci sono un ampio piazzale ed una piccola area attrezzata con giochi delimitata da recinzione. Numerosi sono gli alberi che circondano la costruzione su tutti e quattro i lati. Nella parte sud-est c’è un piccolo giardino didattico. 

Dall’inizio dell’anno scolastico 2011/2012 è attivo un servizio di mensa e doposcuola, gestito dalla cooperativa  “Memole”. 

La giornata a scuola inizia alle ore 8,15 e termina alle ore 13,15. Gli alunni che usufruiscono del servizio “Pre-post” hanno la possibilità di accedere e/o permanere all’interno dell’edificio scolastico anticipando l’ingresso di 30 minuti dall’inizio delle lezioni e/o posticipando l’uscita non oltre 30 minuti dal termine delle stesse. La sorveglianza in tali casi è affidata ai collaboratori scolastici che operano nel plesso.

Gli alunni che usufruiscono del servizio di trasporto scolastico terminano le lezioni 10 minuti prima dell’orario sopra indicato, per spostarsi dalle aule all’esterno dell’edificio, al fine di consentire loro di prendere il mezzo di trasporto in orario. Durante lo spostamento gli alunni sono accompagnati da una collaboratrice scolastica.

Alle ore 10,50 inizia l’intervallo di 20 minuti per consentire agli alunni la ricreazione. Essa costituisce un momento di riposo e di socializzazione.

Prima e dopo l’intervallo le attività didattiche legate ai vari ambiti disciplinari proseguono secondo un orario prestabilito ad inizio anno.  Tale orario prevede l’alternanza delle docenti all’interno delle classi, in base agli ambiti da loro insegnati. Le attività didattiche si svolgono all’interno delle aule, tranne l’attività motoria che si svolge nella palestra adiacente l’edificio. Un’aula è dotata di una lavagna interattiva multimediale, pertanto vengono proposte attività didattiche diversificate che ne prevedono l’utilizzo da parte di tutte le classi a rotazione, secondo un orario settimanale concordato tra le insegnanti.

Albo

Elenco delle ultime 3 pubblicazioni. Per vedere gli allegati consulta l'albo.

76
2017

GRADUATORIA DEFINITIVA 3FASCIA DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Pubblicato il: 13-09-2017 - Scade il: 00-00-0000
Categoria: Graduatorie
75
2017

GRADUATORIA DEFINITIVA 2 FASCIA DOCENTI SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

Pubblicato il: 13-09-2017 - Scade il: 28-09-2017
Categoria: Graduatorie
74
2017

GRADUATORIA DEFINITIVA 1 FASCIA DOCENTI SCUOLA SECONDARIA PRIMO GRADO

Pubblicato il: 13-09-2017 - Scade il: 28-09-2017
Categoria: Graduatorie

CONSULTA L'ALBO

VEDI TUTTO