foto rappresentativa

Orientamento

Pagina dedicata all'orientamento per la scelta della Scuola Secondaria di secondo grado

ISCRIZIONI a.s. 2017/2018

indicazioni sulle modalità e sulla scadenza delle iscrizioni per l'a.s. 2017/2018:

FESTA DELL'ORIENTAMENTO 17 DICEMBRE 2016

Per consentire alle famiglie di ricevere informazioni che possano essere utili per la scelta della scuola superiore il più consapevole e serena possibile, la Scuola Media aprirà le porte, SABATO  17  DICEMBRE 2016  dalle ore 11.00 alle ore 13.15, alle scuole superiori aderenti all’iniziativa e, contemporaneamente, ai genitori, per permettere un confronto tempestivo ed efficace tra tutte le parti interessate . I docenti ospiti, rappresentanti delle scuole superiori del territorio, presenteranno le proprie offerte formative e distribuiranno materiale informativo. Nei locali adibiti a tale iniziativa potranno accedere i genitori con i rispettivi figli. Gli insegnanti in orario avranno cura di assistere e guidare gli studenti, in particolar modo coloro che, per qualsiasi motivo, non saranno, in tale sede, accompagnati dalle famiglie.

Guida alla scelta della scuola superiore a cura del Comune di Perugia (scaricabile in pdf)

La guida sarà prossimamente consegnata gratuitamente ad ogni studente a cura del Comune di Perugia, ma è anche possibile scaricarla utilizzando il seguente link

Open day Liceo Classico e Musicale "A. Mariotti" - Pg

CENTRO FORMAZIONE PROFESSIONALE